La curiosità è una delle grandi forze motrici che spinge l’uomo a viaggiare. La sete di scoperta e perfino dell’imprevisto ne svelano l’essenza. A bordo della nave dell’immaginazione si riempiono bagagli di sogni, di fantasia e aspirazioni: vedere con i propri occhi e toccare con mano gli universi paralleli della nostra vita quotidiana.
Un viaggiatore animato dal desiderio di conoscere luoghi nuovi, culture diverse e di spingersi oltre i confini del sapere. Misteri affascinanti, spettacoli naturali sorprendenti, punti di vista inconsueti, sono le mete più ambite da chi ama viaggiare. Chi si emoziona e si entusiasma quando può esplorare luoghi nuovi, lontani e sconosciuti.
Lo dobbiamo in qualche modo a Bruce Chatwin se ogni esplorazione viene immortalata da foto e appunti trascritti su diari. Oggi troviamo giovani appassionati fotografi e blogger che usano Instragram come taccuino di viaggio per esprimere la propria creatività nel condividere foto, scattate dal cellulare, per condividere il racconto di luoghi spettacolari o di posti dove hanno lasciato un po’ di sé, per tornare a casa più ricchi.